Avv. Marco Leoni - Studio Legale Leoni - Dipatrizi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Avv. Marco Leoni

I Professionisti
Avvocato| Avvocato Marco Leoni



marcoleoni1@ordineavvocatiroma.org



Tel:  06-6877315 
Fax: 06-68130484 





Nel 1996, l’Avv. Marco Leoni supera l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma.

Dal 2001 è iscritto all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Roma.

L’avv. Leoni consegue la maturità classica e poi la laurea in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con il massimo dei voti. Nel 1996 supera l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma e dal 2014 è iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.

L’Avv. Leoni, agli esordi della sua carriera, ha avuto modo di approfondire accuratamente le questioni giuridiche relative alle materie privatistiche, grazie allo svolgimento anche della pratica notarile.

Una formazione così specifica gli ha consentito di raggiungere una preparazione completa e poliedrica nelle materie del diritto Civile, in particolare nel diritto dei Contratti e delle Successioni, poi ampliata anche nell’ambito del diritto del Lavoro, della Famiglia e dei Minori. 
In questi settori, la sua specializzazione gli consente la risoluzione di controversie sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, la redazione di contratti, la consulenza anche societaria.

E’ esperto in diritto Sportivo, avendo ricoperto per 10 anni il ruolo di Sostituto Procuratore della Federazione Italiana Giuoco Calcio e facendo parte, dal 2003, degli Organi di Giustizia Sportiva della Federazione Ginnastica d’Italia di cui, dal 2013, è Presidente del Tribunale Federale.

E’ stato avvocato fiduciario esterno della Regione Lazio, per 5 anni, in materia di diritto del lavoro, diritto amministrativo e diritto penale

E’ mediatore accreditato presso l’Organismo di Mediazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

E’ presente, fin dal 2012, anche all’interno dello Studio Legale Bonacina, in Milano.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu